18/01/16

Go Nagai Fan Club Italy: 2016!


La deliziosa cartolina d'auguri di Go Nagai (si, come potete notare dal Go novello "Son Goku" questo duemilasedici secondo lo zodiaco cinese è l'anno della Scimmia!) che condividiamo con i nostri lettori introduce il nostro consueto "punto della situazione" sui prodotti targati Dynamic apparsi durante l'anno appena trascorso.
Sul versante manga "J-Pop" si è ovviamente confermato come l'editore di riferimento grazie alle numerose uscite della "Go Nagai Collection" che hanno incluso al suo interno attesi inediti come "God Mazinger" (efficace esempio del Nagai anni ottanta) e "Getter Robot Arc" (l'ultimo tassello dedicato alla squadra Getter del mai troppo compianto Ken Ishikawa) fino al più storico e importante "manga-cult" di Go Nagai: "La Scuola Senza Pudore", il classico del fumetto giapponese di fine anni sessanta inedito in occidente.
Star Comics ha continuato la sua offerta di "spin-off" dal mondo Dynamic mentre è stata Hikari ad offrire al pubblico italiano un'altro grande classico di Go Nagai con l'attesissimo arrivo di "Dororon Enma-Kun" in un volume unico di grande formato.
Il versante anime ha visto l'arrivo nelle edicole (e successivamente sulla TV satellitare SKY attraverso il canale specializzato "Man-Ga") delle amatissime serie animate prodotte da Toei di "Jeeg","Mazinga Z","Grande Mazinga" &"Getter Robot" che dopo le ben note traversie editoriali che ne avevano in passato bloccato la diffusione sono ormai alla portata degli appassionati complete degli episodi precedentemente inediti in Italia e doppiati per l'occasione.
Cosa ci riserva il futuro? I progetti da concretizzare possono essere tanti e variegati, ci sono ancora tanti inediti da proporre ai fans italiani sia sul versante manga che anime, di ogni genere e formato, insomma ci aspettiamo ancora parecchie sorprese! Lo stesso Nagai non è certo rimasto con le mani in mano se si considerano i suoi nuovi manga apparsi nel 2015 ("Grendizer Giga","Devilman Saga"!) e di prossimo arrivo nel nostro paese.
Trascorrete un buon anno nuovo in nostra compagnia (sia qui sul nostro blog ufficiale che sulla nostra pagina facebook) e con i personaggi di Go Nagai!

Nessun commento: