14/04/14

Go Manga: Gomaden Shutendoji 1 [Star Comics] (ita)

E' già disponibile dalla metà della scorsa settimana il primo volumetto di "Gomaden Shutendoji" di Star Comics. La veterana fra le case editrici di fumetto giapponese ancora attive in Italia fa il suo esordio con del materiale prodotto dallo studio Dynamic Pro. di Go Nagai con questo manga datato 2003 ed ispirato ad un suo classico del 1976 conosciuto anche nel nostro paese prima grazie alla serie animata di OAV edita su vhs da Granata Press e poi finalmente con il fumetto originale, "Shutendoji", pubblicato nei 9 volumi editi da D/Visual.
Ad occuparsi della realizzazione di questa nuova storia che vede protagonisti gli Oni (ovvero i demoniaci orchi della mitologia tradizionale giapponese) è Masato Natsumoto, autore già noto nel nostro paese per avere prestato il pennino da disegno su titoli come "Record of Lodoss War: la leggenda dell'eroico cavaliere" (J-Pop) e "Gundam Lost War Chronicles" (Star Comics).
La serie si comporrà di 7 volumi ed in libreria troverete in omaggio un segnalibro da collezione dedicato all'uscita di questo primo numero che include in appendice una interessantissima intervista a due/special talk fra Go Nagai, autore dell'opera originale, e Masato Natsumoto.

Nella immagini: cover & segnalibro di Gomaden Shutendoji #1 di Star Comics

Nessun commento: