16/11/13

Go Anime: Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot collector's edition [Yamato Video] (ita)



Dopo ben dodici anni dalla parziale edizione (un episodio in vhs & dvd sui quattro totali) Dynamic Italia del 2001 arriva finalmente per Yamato Video la serie completa in un solo dvd & bd degli OAV di "Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot".
L'anime è liberamente tratto dai fumetti originali ideati da Go Nagai & Ken Ishikawa e alle relative serie animate (spaziando dal primo manga del 1974 fino a più recenti sequel come "Getter Robot Go" del 1991) e incorpora al suo interno diversi aspetti e concetti di quella che viene denominata dai fan come "Getter Saga".
La "collector's edition" in tiratura limitata include al suo interno un booklet con una raccolta dei disegni preparatori e un set di due maxi card da collezione con effetto metallico, inoltre fra gli extra del dvd/bd sono presenti i mini-episodi creati per la celebrazione del 25° anniversario della Dynamic Planning (lo studio che si occupa dello sviluppo in animazione dei personaggi di Go Nagai): un divertente cortometraggio dove fanno la loro comparsa tutti i robot protagonisti degli anime "made in Dynamic", dai ben noti Mazinger Z & co. fino ai meno celebri Groizer X o Govarian.

Nelle immagini: copertina della collector's edition Yamato Video, dettaglio dal booklet con i "settei" (disegni di riferimento per gli animatori) del Professor Saotome e della nuova squadra Getter, una delle due metal maxi card illustrate da Ryo Tanaka con in primo piano Ryoma Nagare, leader della squadra Getter originale

Nessun commento: