10/12/12

Go Chogokin: Mazinger Z Devilman Color [Super Robot Chogokin] (bandai)





I modellini "repainted" sono quei pezzi (spesso prodotti in tiratura limitata) che presentano fondamentalmente le stesse caratteristiche dei modelli regolari salvo differire per una colorazione differente: insomma una vera e propria croce e delizia per i collezionisti più appassionati o completisti! Questo "ripitturato" del Mazinger Z della linea Super Robot Chogokin (offerto in anteprima lo scorso Giugno presso il "Go Nagai Wonderland Museum" ed in seguito posto in vendita presso il sito on-line giapponese della Dynamic) merita senza dubbio una attenzione particolare per la divertente idea, nell'anno del quarantennale di questi due personaggi, di proporre un Mazinger con i colori di Devilman, più precisamente del Devilman televisivo.
Il modellino presenta dunque le stesse fattezze del Mazinger SRC con l'aggiunta di questa particolare colorazione "metallizzata/satinata" che richiama le tonalità verdi del corpo del Devilman TV e il blu dei suoi caratteristici "mutandoni", in aggiunta è stata fornita una speciale "cintura" del Jet Scrander con il medesimo simbolo a forma di "D" che esibiva l'alter-ego di Akira Fudo nella serie animata della Toei.
Solo un quesito ci attanaglia, chi si nasconde all'interno della cabina del Pylder: Koji Kabuto o Akira Fudo, Uomo o Demone?! Un dubbio molto "nagaiano" non trovate?! :D

Nelle foto: la confezione originale (i primi 100 fortunati che accorsero alla anteprima tenutasi in Giappone presso il "Go Nagai Wonderland Museum" di Wajima ebbero l'onore di vedersela firmata dal maestro in persona presente all'evento!), il blister con i pezzi, particolare del Jet Scrander versione "Devil Wing" ed infine due immagini del modellino che festeggia i 40 anni di Mazinger & Devilman.

Nessun commento: