16/05/10

Go Manga: Devilman VS Getter Robot (jpn)





Lo scorso mese sulle pagine della rivista a fumetti "Champion Red" è apparso il primo episodio del nuovo manga di Go Nagai: Devilman VS Getter Robot! Questo particolare ed inedito crossover vede collidere i personaggi di due fra le più celebri creazioni uscite dallo studio Dynamic Production di Go Nagai, un po' come avveniva nei film animati degli anni '70 della Toei (Mazinger Z VS Devilman, Great Mazinger VS Getter Robot, ecc.).
Nagai dunque torna a disegnare quello che forse è il suo character più rappresentativo accanto a Getter Robot e ci piace considerarlo anche come un omaggio al compianto Ken Ishikawa, stretto collaboratore ed amico del maestro giapponese nonchè co-creatore e disegnatore storico della "Getter Saga".

Nelle foto tratte da Champion Red (Akita Shoten): tavola di apertura del primo episodio (si può notare la colorazione verde scuro del Devilman, tipica della versione TV), la trasformazione delle Getter Machine in Getter-1, tavola introduttiva dell'Impero dei Dinosauri e pagina finale dell'episodio con l'arpia Silen che sovrasta le ignare Miki e Michiru alle onsen! (simpatica citazione "al femminile" dal classico manga di Mazinger Z dello stesso Go Nagai).

Nessun commento: