19/04/10

Go Gadget: Mazinger Z -Jumbo Machinder Neo- (bandai)




Se eravate bambini sul finire degli anni 70 probabilmente ricorderete (e magari conservate ancora!) quei robot di plastica in formato "gigante" che facevano capolino dagli scaffali dei negozi di giocattoli o nelle bancarelle dei mercati. Si trattava della linea di toys giapponesi "Jumbo Machinder" della Popy/Bandai, importati parallelamente dal mercato asiatico in Italia o all'interno della linea "Shogun Warriors" dell'americana Mattel che all'epoca acquistò i diritti di commercializzazione dei "Jumbo" per USA ed Europa.
Ora Bandai, dopo più di 30 anni, ha voluto riprendere il "concept originale" della linea nella nuova serie "Jumbo Machinder Neo" inaugurandola, così come la classica anni '70, con questo articolato Mazinger Z di ben 60cm di altezza distribuito in esclusiva italiana da Cosmic Group.
Il target di riferimento del prodotto durante gli anni è totalmente cambiato e ovviamente il modellino è ora dedicato alla fascia dei collezionisti di "anime-memorabilia", distinguendosi per qualità dei particolari (il Pilder è estraibile) e dei materiali.
Il design del robot è ripreso dal recente TV anime-remake Shin Mazinger Z (annunciato prossimamente in Italia da D/Visual) ed è dunque fedele alla caratteristiche volute dall'autore originale Go Nagai in quanto la classica serie a cartoni animati del '72 presentava delle piccole differenze a livello di dettagli.
Insomma, se da bambini i vostri genitori vi negarono il Mazinga "Jumbo" ora avete l'opportunità di rifarvi (sempre che riusciate a trovare un pò di spazio per esporlo orgogliosamente! ^_^')

nelle foto: facciata della confezione "a finestra", dettaglio del modellino e due immagini dal retro della scatola (come nel "Jumbo" originale il Rocket Punch è realmente funzionante...!)

Nessun commento: