07/11/09

Go Manga: V - Visitors (jpn)




Probabilmente molti di voi ricorderanno la serie televisiva di fantascienza "Visitors" giunta a metà anni ottanta anche in Italia sull'allora neonata rete privata Canale 5 riscuotendo un considerevole successo di pubblico. Nel 1989 fu proprio Go Nagai a firmare assieme al disegnatore Tatsuya Yasuda (già all'opera sulla versione manga di Jeeg) l'adattamento a fumetti delle miniserie TV originali in due volumi editi in Giappone da Keibunsha.
Il fumetto segue piuttosto fedelmente -benchè in maniera ovviamente condensata- le vicende del live TV mentre a livello visivo le tavole di Yasuda non ricordano i volti degli attori ma si propongono come una libera interpretazione dei personaggi in chiave manga.
"V" è recentemente tornato agli onori delle cronache in quanto da pochi giorni è partito negli USA il remake della serie, già annunciato per la prossima primavera nel nostro paese.

Nelle immagini: le due cover originali, di seguito due tavole con il primo faccia a faccia del protagonista Mike Donovan con un "Visitatore" e ancora altre due con una delle scene "cult" della serie: Donovan filma sotto shock la particolare "dieta" della perfida Diana!!

1 commento:

yolomate ha detto...

the pic of manga with Diana open the mouth is mine I take that pic from my wall in face!