31/12/08

Go Nagai Fan Club Italy: Sayonara 2008!



Quest'anno è stato veramente memorabile per il sottoscritto: a Gennaio ho avuto la grande emozione di poter incontrare di nuovo il Maestro Go Nagai e questa volta in Giappone, nella cornice della favolosa mostra di originali svoltasi a Tokyo e dedicata al suo quarantennale professionistico.

A Luglio ho avuto l'opportunità di bissare l'incontro partecipando al Japan Expo di Parigi dove Go Nagai era presente in qualità di ospite d'onore, insomma tanti momenti veramente indimenticabili che mi auguro di poter rivivere prima o poi!

Questo è stato anche il primo anno di vita del blog, ideale prosecuzione della fanzine cartacea datata 1993: come avrete capito il mio obiettivo era quello di proporre notizie e curiosità legate al mondo di Go Nagai tenendo in particolare considerazione gli aspetti meno conosciuti e più curiosi, spero di esserci riuscito e di poter fare meglio in futuro.

Parlando di editoria italiana legata a Go Nagai, quest'anno abbiamo avuto conferma della grande qualità delle edizioni D/Visual con la consueta mole di volumi assolutamente imperdibili (e qualche volta contenenti addirittura materiale esclusivo non disponibile neppure nelle edizioni originali giapponesi! Come alcune spettacolari tavole riprodotte a colori in luogo del normale b/n). Nel settore video si è proceduto più lentamente a causa di diverse vicissitudini e probabilmente sotto questo profilo proprio l'anno che sta arrivando sarà quello dell'atteso incremento di uscite. Il materiale Nagaiano da proporre è tanto e variegato, manga, anime: ci sarà da divertirsi per i fan di Go Nagai^_-

Auguro a tutti voi dynamici lettori all'ascolto un felice 2009, naturalmente pieno di fumetti e cartoni animati firmati Go Nagai! ^_^

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Andrea, con un po' di ritardo auguri anche da parte mia per il nuovo anno e sono contento che il bilancio di quello passato si sia rivelato così positivo!

L'immagine che hai postato si riferisce alla fanzine che citi?

In casa d/visual ci sono ancora molti aspetti da migliorare, soprattutto il settore video ha bisogno di una bella scossa, speriamo davvero che quest'anno arrivino delle novità. Quale migliore auspicio per iniziare il nuovo anno?

A presto.

Andrea Marinelli ha detto...

E' fuor di dubbio che il settore video D/Visual debba prendere il via in maniera più decisa e regolare, dopo la conclusione di Goldrake mi auguro che si sblocchi la situazione per gli altri attesi progetti.
Rispondendo alla tua domanda: si tratta proprio di una cover della mia "vetusta" fanzine cartacea. Saluti e auguri di buon anno anche a te! Ciao!