15/12/08

Go Anime: Cutie Honey TV series (jpn)


In Italia abbiamo avuto modo di veder trasmesse numerose serie TV tratte dai personaggi creati da Go Nagai ma una fetta di queste rimangono tuttora inedite (o parzialmente edite come nel caso di Mazinger Z) nel nostro paese.
Cutie Honey è senza dubbio la più importante serie TV nagaiana che durante il boom degli anime giapponesi in Italia non fu presa in considerazione dagli importatori nostrani, la cosa ovviamente non sorprende più di tanto considerando certe peculiarità del personaggio che probabilmente all'epoca ne preclusero l'arrivo sui nostri teleschermi.
La storica serie televisiva in 25 episodi prodotta nel 1973 è diventata un vero "cult-anime" grazie al lavoro dello staff di animatori (che comprendeva il geniale Shingo Araki) ed a un concept piuttosto originale.
Il successo di Cutie Honey in Giappone ha superato diverse generazioni attestandolo come uno fra più amati personaggi di Go Nagai in assoluto tanto che è recente la realizzazione del telefilm live dopo che numerosi altri progetti sono stati dedicati all'irresistibile signorina Kisaragi nel corso degli anni.
L'immagine a destra si riferisce allo splendido DVD box giapponese prodotto dalla Toei contenente la serie completa,extra vari,card,booklet ed un CD musicale (la sigla è un hit sempre verde nella memoria dei fan!). Da segnalare la curiosa confezione del box da collezione, è protetto da una guaina di plastica trasparente che una volta tolta lascia l'illustrazione di Honey priva dei suoi vestiti, replicando quindi la "fase sexy" della ben nota trasformazione!!

Nessun commento: