09/03/08

Go Music: Ichiro Mizuki Super Live 60 (January 2008-Tokyo)


Questo 2008 è stato testimone di un'altro grande evento dedicato ad un artista che in qualche modo è rimasto legato indissolubilmente ai personaggi creati da Go Nagai: Ichiro Mizuki, il Re delle anime-song.
Lo scorso 6 Gennaio ho avuto la grande gioia di poter partecipare come entusiasta spettatore allo straordinario "Ichiro Mizuki Super Live 60" svoltosi a Tokyo nei locali dello "Shibuya O-East" che contemporaneamente festeggiava il quarantennale come professionista del celebre cantante nonchè il suo compleanno! Un incredibile concerto live durato ben 5 ore e mezza per un totale di 62 canzoni (!!) dove Mizuki ha ripercorso gran parte dei suoi successi: Mazinger Z (il pezzo "cult" che lo lanciò nell'olimpo dei grandi),Great Mazinger,Captain Harlock,Tekkaman,Babil Junior,Grand Prix,Lupin III,Dangaioh (con ospite d'eccezione Mitsuko Horie!) e decine e decine di altri pezzi indimenticabili. Alla fine sorpresa finale con apparizione di un gruppo di anime singers venuti apposta per rendere omaggio a Mizuki con tanto di torta di compleanno (all'entrata erano esposti anche degli omaggi floreali fra i quali ne ho riconosciuto uno firmato da Go Nagai).
Purtroppo fra i pezzi inclusi nel concerto non è stato selezionato uno dei miei preferiti, ovvero la sigla di "Kotetsu Jeeg": allora me la sono cantata per conto mio con degli amici al karaoke ottenendo al terzo tentativo un clamoroso punteggio di 100% dal computer del "Big Echo"!! Biggguuu Shuuutaaa:BUILD UP!!!^_^'

2 commenti:

joe009 ha detto...

Hola, excelente post y que envidia (de la buena) me da saber que hay personas que se pueden deleitar en la vida presenciando las interpretaciones en vivo de artistas de la talla del gran Ichiro Mizuki, el cual es para mi un dios en toda regla.

Saludos!
***********************************
Ciao, ottimo post e l'invidia (buona) mi dà sapere che ci sono persone che possono piacere nella vita per assistere alla performance live di artisti come il grande Ichiro Mizuki, che per me è un dio a tutti gli effetti .

Saluti!

Andrea Marinelli ha detto...

Grazie, è stata una grande emozione poterlo ascoltare di persona.
Ciao!