18/03/08

Go Manga: Animard (jpn)


Quando mi è capitato di passare le mie vacanze in Giappone ovviamente uno dei divertimenti maggiori è stato quello di andare a scovare, scartabellando in decine di librerie, qualche manga di Go Nagai per la mia collezione di edizioni originali. L'ultima volta mi sono imbattuto (mi sfuggiva da un pò!!) nel bizzarro "Animard" datato 1992, si tratta di un divertente manga a tinte fantasy apparso originariamente su di una rivista di videogiochi della Nintendo, la particolarità di questo fumetto sta nel fatto che Go Nagai e il suo compianto collaboratore Ken Ishikawa si divisero equamente i disegni dei personaggi: Go tratteggiò i "buoni" mentre Ken si occupò dei "cattivi".
Nel manga compare anche una simpaticissima versione "super deformed" di Mazinger ed un'altra curiosità è rappresentata dal senso di lettura che è, in maniera inconsueta, all'occidentale.

Nessun commento: